Broker di opzioni binarie 2013, garantirsi un futuro sui mercati

Se avete deciso di investire in opzioni binarie sarete sicuramente alla ricerca del broker giusto con cui lavorare che abbia tutte le caratteristiche che cercate.

In un precedente articolo abbiamo parlato dei fattori che condizionano la scelta del miglior broker, oggi invece vogliamo parlare delle caratteristiche vincenti che determineranno l’ascesa degli intermediari finanziari sui mercati.

Alcune considerazioni che faremo riguarderanno il software oltre che le attività che vengono offerte e lo sviluppo continuo delle piattaforme mobili, una delle cose su cui puntare nell’immediato futuro.

La piattaforma di trading offerta

La qualità della piattaforma che viene offerta i traders gioca un ruolo chiave in quanto la velocità del software e l’usabilità dell’interfaccia possono risultare decisivi. Un software attuale e moderno dovrebbe:

  • essere accessibile da tutti i dispositivi mobili su vari sistemi operativi
  • essere web-based ovvero non costringere l’utente a scaricare sul proprio pc dei software aggiuntivi
  • veloce e facile da usare (non ci devono essere ritardi nell’esecuzione degli ordini)

Ovviamente per far si che tutto questo funzioni gli utenti devono avere una connessione ad Internet che sia stabile ed affidabile anche in mobilità.

Le attività offerte per negoziare

Le opzioni binarie sono ormai collocate in un mercato “maturo”, i broker nel 2012 hanno puntato molto sulle offerte, sui bonus e sulle attività su cui negoziare. Oggi è praticamente possibile negoziare su tutto, sulle azioni, sugli indici di borsa, sulle materie prime e naturalmente sulle valute.

Le differenze tra i vari siti le possiamo apprezzare forse sulla quantità di materie prime offerte, le coppie di valute più famose ormai tutti i broker sono in grado di offrirle così come i maggiori indici.

Qual è il numero minimo ? I broker nel 2012 più attivi che si stanno confermando in quest’inizio d’anno sono in grado di offrire oltre 80 beni negoziabili, un numero che è destinato a salire.

Le tendenze dei broker di opzioni binarie nel 2013

Le tendenze dei broker di opzioni binarie nel 2013

Le scadenze

A seconda del tipo di trading che volete fare e al vostro stile dovrete prendere in considerazione anche le scadenze prima di decidere di lavorare con questo o quell’intermediario.

Tutti o quai offrono operazioni giornaliere che scadono a fine giornata o in poche ore, alcuni sono in grado di permettere di negoziare su contratti che scadono in 15 minuti e addirittura in 60 secondi con rendimenti molto più alti di quelli standard.

Quanto siete disposti a rischiare ? La scelta dovrà tenere in considerazione anche questi aspetti.

Il ritorno sugli investimenti

La parte che interessa di più è sicuramente quella del ritorno economico, contratti che scadono in tempi brevi possono portare rendimenti vicini all’85% altissimi e possono essere molto allettanti per gli investitori.

Poichè questo tipo di operazioni sono molto rischiose consigliamo di acquisire un po’ di esperienza prima di negoziare.

A tal proposito è bene considerare anche eventuali ritorni, i broker più affidabili infatti consentono di limitare i danni nel caso di operazioni sbagliate offrendo fino ad un 15% di rientro per opzioni out of the money. Intermediari con rendimenti troppo elevati potrebbero non offrire questa possibilità, molto meglio dunque scegliere società affidabili con rendimenti meno sfarzosi e più contenuti ma con funzioni di limitazioni del rischio di capitale.

Il supporto fornito

Molto importante e troppo sottovalutata è l’assistenza tecnica. E’ conveniente utilizzare broker che offrono supporto in lingua italiana in modo da poter parlare anche via email o chat e chiedere aiuto o spiegazioni sia sul software che sulle possibilità che vi vengono offerte.

Il materiale didattico o di supporto è anche fondamentale, verificate che si siano materiali da scaricare, video, tutorials e quant’altro, se il broker offre una demo con un conto virtuale gratuito ancora meglio, potrete fare tutta la pratica che volete.

Le previsioni per il 2013

Per quest’anno i siti che stanno avendo e che avranno successo sono quelli che offrono queste funzionalità innovative nell’offerta base e sono quelli che vi consigliamo:

24Option : piattaforma mobile, assistenza professionale, opzioni in 60 secondi, corsi in pdf da scaricare.

→ Iscriviti cliccando qui

AnyOption : broker estremamente affidabile, possibilità di rientro al 15%, piattaforma facile da usare-

→ Iscriviti cliccando qui

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*